Select Your Language:

Centrotecnica

Nel corso degli anni Centrotecnica ha maturato una lunga esperienza di prove ambientali nei più svariati settori dell’industria e di conseguenza ha sviluppato un know-how esaustivo delle più comuni normative nazionali ed internazionali.

Centrotecnica dispone di una vasta Biblioteca di Normative che ci permette di accedere alla maggior
parte degli standard in vigore, tra cui:

ASTM, Bellcore, BMW, British Standards, CEI EN, CNC, DNV, Enel R mec, ESA
ETSI, Fedex, Fiat, General Electric, General Motors, GR (Telcordia), IEC, ISO
ISTA, Iveco, Lloyd’s, MIL-STD, Nasa, Peugeot
Renault, RINA, RTCA/DO, UNI, VW, etc…

Centrotecnica è in grado di studiare profili di prova personalizzati in base ai requisiti del Ciente.

Vi sono casi in cui il Cliente non ha dei precisi riferimenti normativi ed affida a Centrotecnica l’intero processo di prova; il nostro staff è è in grado di supportare il Cliente effettuando rilievi sul campo. Grazie a moderni acquisitori di segnale, possiamo verificare i reali livelli di sollecitazione ed estrapolare i profili di prova più idonei a riprodurre le stesse condizioni di vibrazioni tramite i nostri sistemi di laboratorio.

A volte le specifiche di prova non fanno riferimento a standard particolari, ma sono basate su profili dettati da esigenze specifiche del costruttore; in questo caso eseguiamo esattamente i capitolati dettati dal Cliente.

Centrotecnica è in grado di fornire un supporto completo:
Come primo step, si definiscono gli standard normativi e tecnici applicabili al prodotto; successivamente si individuano le prove necessarie alla valutazione di conformità o alla riproduzione delle failures riscontrate sul campo; il terzo step prevede la valutazione delle eventuali soluzioni correttive.